Email Marketing e Newsletter

Possedere contentuti validi e non diffonderli nel modo corretto è come non possederli!
Email Marketing e Newsletter una soluzione vincente per il tuo business!

Email Marketing e Newsletter

L’invio di email di marketing e newsletter è uno strumento molto importante per poter diffondere i propri contenuti a clienti o persone interessate e sulla moltitudine di persone presenti in questi invii permette di poter arrivare al target desiderato con l’acquisto del nostro bene/servizio.
Infatti inviare periodicamente delle email permette di:
-Fidelizzare il cliente
Dando alla persona interessata ai nostri servizi/beni informazioni sempre aggiornate si instaurerà un rapporto più diretto e veloce; in questo modo il destinatario della email si sentirà sempre al centro della nostra attenzione e parte integrante della nostra realtà.
-Aumentare le vendite
Più persone saranno raggiunte dalle nostre offerte/servizi più avremo un aumento delle vendite. Infatti se con i normali canali non riusciamo ad arrivare al bacino di utenza desiderato, con l’invio delle email a migliaia di persone avremo un incremento di visite sul nostro sito internet con coseguente aumento del fatturato. Secondo dati aggiornati Il 47% ha acquistato prodotti o servizi da link contenuti in una newsletter!

La cosa però da non sottovalutare è che non basta inviare una semplice email a molte persone, perchè per la preparazione di una email è necessario rispettare diversi canoni:
-Contenuto originale
Predisporre un contentuo (sia a livello di grafica che di informazioni) molto accattivante che induca la persona a visionare meglio il servizio/bene proposto.
-Email anti-spam
Formattare la sorgente del codice in modo che non presenti debug o contenuto che potrebbe essere interpretato dagli account email (gmail, hotmail, yahoo, libero, ecc..) come spam finendo nelle email sospette/cestinate.
-Invio periodico
L’invio agli utenti interessati delle nostre email deve avere una cadenza regolare e soprattutto non deve ne essere troppo frequente (perchè potrebbe essere visto dal cliente come spam) ma allo stesso tempo non deve avere una frequenza troppo limitata (perchè il cliente potrebbe pensare a un servizio discontinuo).
-Pertinenza del contenuto
Specialmente per grandi aziende/società che trattano diverse tematiche e servizi è importante suddividere gli invii in diversificati gruppi per poter dare ad ogni singolo utente il contenuto più consono per lui, sia per quanto riguarda la sua posizione geografica (lingua parlata) sia per l’interesse manifestato (categorie di prodotti).
-Link interattivi
In ogni email oltre che ad una intro e qualche immagine introduttiva devono essere collegati link specifici che rimandano alla pagina specifica del prodotto/servizio (meglio se una landing page) per poter concludere in un acquisto del bene/servizio a cui la persona è interessata.

Realizzare una Email Marketing e Newsletter è un lavoro molto complesso e che necessita una preparazione molto tecnica; per tale motivo non può essere improvvisato da una normale persona ma deve essere creata da professionisti.
Come in tutti gli aspetti del web se le cose sono fatte male il rischio che si corre è di avere una cosa controproducente, infatti come reagireste voi se nel vostro account di email ricevereste un messaggio goffo e non ottimizzato? Semplice se non fosse già finito nella spam lo cancellereste e pensereste nella peggiore delle ipotesi che sia una truffa o una cosa non chiara.
Possedere contentuti validi e non diffonderli nel modo corretto è come non possederli!
Email Marketing e Newsletter una soluzione vincente per il tuo business!

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