Siti Web Multilingua

In un Mercato Globalizzato offrire al proprio cliente la sua lingua madre è importante!
Affidati a MiraWeb per i tuoi Siti Web Multilingua

Siti Web Multilingua

Se si possiede una attività che ha uno sviluppo extra nazionale è importante affidarsi a un sistema multilingua per dare la possibilità all’utente/visitatore di poter leggere il contenuto di un bene o servizio nella sua lingua madre.
Facendo un esempio pratico, se la tua clientela risulta essere il 90-95% italiana sicuramente una implementazione dei tuoi contenuti in altre lingue non è richiesta ma se invece durante il normale corso della tua attività hai a che fare con un mercato globale in cui il tuo servizio è apprezzato anche da tedeschi, francesi, inglesi, spagnoli ecc.. allora devi farlo assolutamente!
Dare modo di visionare le tue informazioni in altre lingue oltre che l’italiano (tra queste la piu importante è quella inglese) aiuterà il tuo business in 2 fattori molto importanti: Minor Richiesta di Informazioni e Aumento delle Vendite.
Minor Richiesta di Informazioni
Avere un sito multilingua aiuterà i tuoi clienti ad acquisire in tempo reale le informazioni di cui necessitano e fornirà alla tua attività 2 vantaggi concatenati: evitare di rispondere a domande sempre uguali ed evitare di far perdere tempo ai clienti in richieste di informazioni.
Se a prima vista può sembrare una cosa banale, analizzando attentamente questa problematica ci si renderà conto che il vantaggio è notevole specie per grossi carichi di lavoro e prodotti/servizi offerti.
Aumento delle Vendite
Avere un sito multilingua permette di consolidare la propria immagine e presenza nei mercati esteri.
Facciamo un rapido esempio supponiamo che siete titolari di una azienda che opera nel settore di beni sanitari e vendete online i vostri prodotti, ad un certo punto un cliente tedesco o inglese è interessato a voi e si visita il vostro sito internet ma nonostante il sito sia pieno di informazioni, le trova solo in italiano.
Il risultato potrebbe essere uno di questi casi:
-se è un tipo sveglio proverà da solo a tradurre le pagine con un traduttore automatico (come per esempio google)
-visionerà il sito in italiano e proverà a contattarvi via email chiedendovi le informazioni nella sua lingua
-abbandonerà il vostro sito internet in cerca di un vostro concorrente che ha implementato la sua lingua madre
Va anche detto che tradurre un sito con un traduttore automatico non è consigliato perchè come sapete anche se la traduzione sommaria garantisce all’utente di intendere di cosa si sta parlando potrebbe generare pesanti incomprensioni o disguidi; questo perchè con questi sistemi automatici il testo viene tradotto molto grossolanamente e non si riesce ad avere un traduzione precisa nel contesto della frase ma sopratutto dei termini tecnici e di settore!
La stessa MiraWeb su richiesta esplicita da parte del cliente potrebbe implementare sul loro sito internet un plugin che possa tradurre tutto il contenuto in maniera automatica ma questa cosa è altamente sconsigliata perchè potrebbe arrecare un danno di immagine non indifferente sia in termini di credibilità che di vendita.
Come reagireste voi stessi se andaste su un sito di vostro interesse e se dopo aver cliccato sulla vostra lingua il risultato fosse un contenuto tradotto malamente da un traduttore automatico e che riporta grossi errori di sintassi e di ortografia? Sicuramente pensereste che questo fornitore non vende molto all’estero e che i suoi canali sono molto limitati.
Assolutamente un’altro risultato si ottiene se nel momento di tradurre il sito nella vostra lingua il tutto si presenta in lingua italiana perfetta e tradotto in modo impeccabile manualmente da qualcuno! Come prima cosa potreste leggere bene tutte le informazioni e navigare in tutto il sito cercando il prodotto di cui necessitate e poi pensereste: “cavolo questo sito è fatto proprio bene! Spiega le cose in modo chiaro! Sicuramente questo fornitore è una certezza e venderà in molte parti del mondo vista la sua precisione!”
Risultato???
Aumento di Vendite e aumento di persone interessate a voi e alla vostra brand!
Aumento di persone che consultano il vostro sito internet!
Diminuzione di abbandono per scarsa informazione e traduzioni illeggibili!
Aumento della conversione e fidelizzazione da visitatore a cliente finale!
Un’altro vantaggio che si può avere in un sito multilingua è un miglior posizionamento nella SERP (Search Engine Results Page) di Google e questo avviene grazie ad una ottimizzazione ancora più avanzata della SEO (Search Engine Optimization) che permette di avere pagine diversificate in base alla lingua con link differenti e specifici!

MiraWeb Agency
spiegazione del nostro servizio di Siti Web Multilingua
guarda le specifiche della nostro servizio Sviluppo Siti Web Professionali

Guarda tutti i nostri servizi di Web Development

Siti Dinamici

Siti E-Commerce

Siti Ristorazione

Siti Prenotazioni

Siti Artisti

Siti Associazioni

Portfolio Fotografici

Siti Matrimoni

Landing Page

Analisi Sito

Siti Statici

Conttataci

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Analisi Gratuita del tuo Sito Internet

Vuoi ricevere un’analisi gratuita e senza impegno del tuo sito web?
Compila il form sottostante e riceverai un nostro giudizio sul tuo sito.
Saranno presi in esame vari aspetti per darti una visione generale delle performance del tuo sito internet.

Nome (richiesto)

Azienda

La tua email (richiesto)

Il tuo Sito Internet (richiesto)

Chi lo ha realizzato? (richiesto)

Da quanto tempo è online? (richiesto)

Che risultati ha portato finora? (richiesto)

Il tuo messaggio