Termini e Condizioni dei Servizi Offerti da MiraWeb

Termini e Condizioni dei Servizi Offerti da MiraWeb

Data di pubblicazione 5 Gennaio 2015

Data ultimo aggiornamento 25 Gennaio 2015

Si prega di leggere attentamente tutti i Termini e Condizioni presenti in questa pagina e che rappresentano le Condizioni Generali di Contratto in essere una volta che un cliente acquista un servizio offerto da MiraWeb.

Il Cliente, accettando le presenti Condizioni Generali di Contratto, dichiara di aver preso visione ed aver accettato tutte le clausole presenti. In particolare il Cliente prima di procedere all’acquisto di un servizio offerto da MiraWeb dichiara di aver preso visione di questa pagina nella sua integralità e di accettare tutte le Condizioni di Contratto presenti.

Qualora un cliente non sia in grado di reperire i Termini e Condizioni dei Servizi prima di iniziare la procedura di acquisto di un qualsiasi servizio offerto da MiraWeb è tenuto a contattarci e a richiederci tutta la documentazione necessaria.

MiraWeb si riserva il diritto di modificare tali Termini e Condizioni in qualsiasi momento. L’utilizzo del sito e dei servizi erogati implicano l’accettazione di tutte le eventuali variazioni, è pertanto consigliato di consultare questa pagina con regolarità, in particolar modo prima dell’acquisto di un nuovo o di un rinnovo di servizio per verificare se quello offerto da MiraWeb è congruo all’interessato/cliente. Per agevolare il cliente in fase di ordine in alto a sinistra di questa pagina è stata inserita la data di pubblicazione e la data di ultimo aggiornamento dei Termini e Condizioni esposti in questa pagina.

L’acquisto dei servizi offerti su MiraWeb (www.miraweb.it) implica esplicitamente l’accettazione di tutto ciò che è riportato in questa pagina.

Condizioni Generali di Contratto Hosting/Sito Internet

Fornitore dei Servizi
MiraWeb di Dominoni Alex
Via Giovanni da Romano 9, 24058 Romano di Lombardia (BG)
Email: info@miraweb.it
https://www.miraweb.it
PARTITA IVA 04030390167

Il Cliente prende atto che il servizio di hosting/sito internet viene offerto da MiraWeb di Dominoni Alex alle seguenti condizioni:

1) Condizioni

1.1

Ove nominati nel Contratto i termini sotto riportati hanno il seguente significato:

Cliente: la persona fisica o giuridica, destinatario del servizio richiesto.

Condizioni: le presenti Condizioni di fornitura dei Servizi di MiraWeb (www.miraweb.it).

Contratto: è costituito dai seguenti documenti: Condizioni di fornitura, Modulo d’ordine, Specifiche tecniche e Policy di utilizzo dei servizi di MiraWeb.

Modulo d’ordine: dati interamente compilati dal cliente e dal medesimo inviato online ovvero consegnato a MiraWeb previa sua sottoscrizione, costituendo proposta contrattuale, formalizza la richiesta di attivazione del Servizio.

Parti: MiraWeb e il Cliente.

Conferma di attivazione: la comunicazione con la quale si conferma l’avvenuta attivazione del Servizio ordinato.

Policy di utilizzo dei servizi MiraWeb: il documento redatto da MiraWeb dove vengono indicate le norme comportamentali e i limiti di utilizzo del Servizio, cui sono soggetti tutti i Clienti.

Servizio/i: il servizio Hosting/Sito di MiraWeb (www.miraweb.it) consistente nell’esecuzione delle pratiche di registrazione e mantenimento di un nome a dominio presso la Registration Authority, italiana o estera, competente per l’estensione scelta dal Cliente, e dell’erogazione delle ulteriori prestazioni dal medesimo richieste in fase d’ordine, quali la costruzione di un sito internet comprensivo di tutto il necessario (spazio web + ftp + database mysql + account email).

Specifiche tecniche: le informazioni contenenti le caratteristiche tecniche dei Servizi.

1.2

La sottoscrizione e il pagamento del corrispettivo richiesto costituiscono integrale accettazione delle condizioni generali di cui al presente contratto redatte e predisposte in osservanza delle disposizioni contenute nel Decreto legislativo 206/2005 (Codice del Consumo) e nel Decreto legislativo 31 gennaio 2007, n. 7 (Misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese).

1.3

MiraWeb si riserva il diritto di modificare il servizio e variare le condizioni dell’offerta in qualsiasi momento e senza preavviso; a tal proposito resta inteso che i contratti conclusi anteriormente all’inserimento delle modifiche o variazioni saranno comunque accettati e rispettati integralmente alle condizioni pattuite.

1.4

Il pagamento iniziale di una percentuale da stabilire e concordare con il cliente di volta in volta, comporta l’integrale accettazione da parte del Cliente delle Condizioni esposte in questa pagina. Resta inteso, in ogni caso, che l’utilizzo dei Servizi da parte del Cliente attesta l’accettazione di tutte le condizioni contrattuali in essere.

1.5

Il cliente in fase di acquisizione/intestazione di un nuovo dominio (a lui intestato) è l’unico responsabile della veridicità delle informazioni fornite e riconosce a MiraWeb il diritto di assumere eventuali ulteriori informazioni ai fini dell’attivazione del Servizio, nel rispetto della normativa vigente. MiraWeb a seconda che il cliente sia una persona fisica, una associazione, un libero professionista o una ditta invierà un modulo che il cliente dovrà compilare con tutti i dati richiesti e necessari per la registrazione di un nome a dominio presso le Registration Authorities italiane o estere (Registro ICANN). Il cliente dichiara di essere sicuro dei dati forniti e della veridicità delle informazioni fornite a MiraWeb; per tale motivo in caso di controlli fiscali e legali da parte delle pubbliche autorità il cliente sarà l’unico responsabile del reato commesso.

2) Attivazione ed erogazione del servizio

2.1

MiraWeb procede alla registrazione dei nomi a dominio purché assistite dalla conferma dell’avvenuto pagamento iniziale del corrispettivo pattuito per il Servizio. Fermo quanto sopra resta inteso che:
a) il buon esito della richiesta di registrazione è subordinato alla sua accettazione da parte della Registration Authority competente per l’estensione scelta;
b) nomi a dominio che in fase di ordine risultano liberi e/o disponibili, potrebbero in realtà non esserlo in quanto, a titolo esemplificativo e non esaustivo, sono già in fase di registrazione da parte di Terzi anche se ancora non risultano inseriti nei database della Registration Authority competente.

2.2

Il Servizio è attivato nel rispetto dei tempi resi necessari dalla disponibilità delle risorse hardware e dagli impegni lavorativi di MiraWeb; comunque nel più breve tempo possibile. Resta inteso che i termini per l’attivazione del Servizio, eventualmente prospettati, devono considerarsi meramente indicativi. Il Cliente è tenuto ad eseguire le eventuali prestazioni poste a suo carico ai fini dell’attivazione del Servizio; eventuali ritardi dovuti all’inerzia del Cliente non saranno imputabili a MiraWeb. In ogni caso, il Cliente sarà informato di eventuali ritardi nell’attivazione del Servizio.

2.3

In ogni caso in cui il nome a dominio, registrato e/o mantenuto presso la Registration Authority competente per il tramite dei servizi erogati da altro Provider, sia trasferito da questi a MiraWeb, il cliente ora per allora, solleva da ogni responsabilità MiraWeb per gli eventuali danni, diretti o indiretti, di qualsiasi natura e specie patiti e patiendi per o a causa del trasferimento medesimo quali, in via meramente esemplificativa, perdita o danneggiamento totale o parziale di dati e/o informazioni e/o contenuti dal Cliente stesso immessi e/o trattati mediante i Servizi, interruzione totale o parziale del Servizio, danni conseguenti alla mancata visibilità dei contenuti precedentemente presenti sul nome a dominio stesso, tempistiche di inattività del sito durante la migrazione dei servizi.

2.4

Il Servizio viene erogato fino alla scadenza del Contratto (salvo problematiche di sicurezza o di funzionamento). All’approssimarsi di tale data MiraWeb, a mero titolo di cortesia e quindi senza con ciò assumere alcuna obbligazione nei confronti del Cliente, si riserva di inviare alle caselle di posta elettronica associate o create mediante il Servizio avvisi di prossima scadenza.

2.5

Resta espressamente inteso che MiraWeb non è soggetta ad alcun obbligo generale di sorveglianza, essa pertanto non controlla né sorveglia i comportamenti o gli atti posti in essere dal Cliente mediante il Servizio di posta elettronica conferito. MiraWeb non controlla né sorveglia le informazioni e/o i dati e/o i contenuti ad ogni modo trattati dal Cliente o da suoi incaricati e/o collaboratori con il Servizio stesso; in ogni caso MiraWeb è e resta estranea alle attività che il Cliente effettua in piena autonomia accedendo alle proprie caselle elettroniche di posta tramite le Credenziali di accesso al Servizio. MiraWeb non assume, in nessun caso, alcuna responsabilità per le informazioni, i dati, i contenuti immessi o trasmessi e, comunque, trattati dal Cliente mediante il Servizio ed in genere per l’uso fatto dal medesimo del predetto Servizio e si riserva di adottare qualsiasi iniziativa ed azione, a tutela dei propri diritti ed interessi, ivi compresa la comunicazione ai soggetti coinvolti dei dati utili a consentire l’identificazione del Cliente.

2.6

Il contratto si conclude soltanto quando MiraWeb riceve dal Cliente la volontà di interrompere la propria collaborazione oppure se MiraWeb non riceve il corrispettivo pagamento per il tipo di servizio prescelto. Il contratto così concluso ha una durata annuale a decorrere dal giorno dell’attivazione del servizio, salvo quanto previsto dal successivo art. 2.8

2.7

Alla scadenza fissata per il servizio prescelto il presente contratto cesserà la sua efficacia salvo rinnovo da effettuarsi almeno 15 giorni prima della scadenza mediante pagamento del corrispettivo previsto (alle tariffe applicate al momento del rinnovo); in tale ipotesi il contratto si rinnoverà per un’ulteriore annualità, salvo quanto previsto dai successivi art. 2.8 e 2.9

2.8

In caso di trasferimento del dominio presso altro provider/maintainer il contratto cesserà la sua efficacia al termine della procedura del trasferimento; l’eventuale spazio web e in ogni caso tutti i servizi connessi al nome a dominio saranno pertanto disattivati e cancellati, restando esplicitamente escluso qualsiasi rimborso da parte di MiraWeb nei confronti del Cliente per il periodo non usufruito.

2.9

Il Cliente prende atto ed accetta che, in assenza di rinnovo (con le modalità indicate all’art. 2.7), MiraWeb si riserva comunque la facoltà a propria discrezione di rinnovare il mantenimento del dominio per una o più annualità mantenendo invariati i dati di registrazione presenti. Resta inteso che in tal caso saranno tuttavia disattivati tutti i
servizi associati al dominio (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: hosting, posta elettronica, eventuali servizi aggiuntivi) e sarà inserita in luogo della home page del dominio una pagina web contente messaggi pubblicitari.
Il Cliente, potrà richiedere di riottenere la disponibilità del dominio e dei servizi connessi, contattando direttamente MiraWeb (www.miraweb.it) che valuterà singolarmente ogni caso. MiraWeb verificherà che tutte le condizioni per riottenere il dominio e i servizi connessi siano valide. In tal caso il contratto avrà sempre la durata selezionata in fase d’ordine, ma in ogni caso, la prima annualità sarà pari al periodo che residua fino alla data di scadenza del dominio presso la Registration Authority. In tal caso, il cliente prende atto ed accetta che MiraWeb non garantisce la conservazione del contenuto dello spazio web, pertanto lo stesso manleva MiraWeb, ora per allora, da ogni responsabilità diretta ed indiretta, per l’eventuale perdita parziale o totale dei dati, delle informazioni e dei contenuti allocati all’epoca della scadenza del contratto sul sito corrispondente al nome a dominio in questione. Fermo quanto sopra il Cliente conferisce, ora per allora, mandato senza rappresentanza a MiraWeb, che accetta, di mantenere attiva a nome della stessa MiraWeb. Al riguardo sono conferiti a MiraWeb tutti i poteri necessari allo scopo, compresi quelli per modificare i dati del titolare del nome a dominio e/o ad utilizzare il codice Auth Info associato a detto dominio.

2.10

Il Cliente prende atto ed accetta che alla data di scadenza di ciascun Servizio e comunque, al termine del Contratto a qualsiasi causa dovuto, le Parti saranno automaticamente libere dalle rispettive obbligazioni;
il Cliente prende atto ed accetta che costituisce suo esclusivo onere procurarsi e mantenere una copia dei dati e/o informazioni e/o contenuti trattati mediante il/i Servizio/i, restando inteso che una volta terminato il Contratto o scaduto il Servizio tali dati e/o informazioni e/o contenuti potranno essere non più recuperabili. In ogni caso il Cliente solleva, ora per allora, MiraWeb da ogni e qualsiasi responsabilità per l’eventuale perdita o il danneggiamento totale o parziale di dati e/o informazioni e/o contenuti immessi e/o trattati dal Cliente stesso mediante il/i Servizio/i. Per tale motivo è fatto obbligo al cliente di fare il backup di tutto il materiale contenuto nelle email e degli account di posta elettronica prima del termine del contratto. Ad eccezione della posta elettronica/email tutto il materiale presente su ftp e database sarà cancellato poichè di proprietà intelletuale e concettuale del suo realizzatore ossia MiraWeb.

3) Corrispettivi e termini di pagamento

3.1

A testimonianza della bontà dei suoi servizi, MiraWeb richiede al cliente in fase di acquisto/realizzazione sito internet una percentuale di pagamento iniziale del tutto. In questo modo MiraWeb si tutela dalle spese iniziali che implicano l’apertura del lavoro (ore di lavoro, acquisto dominio, acquisto ftp, acquisto database e account email) e dall’altra il cliente si tutela che il lavoro di MiraWeb sia congruo alle aspettative in essere. Il pagamento iniziale può essere eseguito tramite conto corrente e MiraWeb prima di iniziare ad aprire una posizione lavorativa per il cliente si assicurerà che la transazione sia andata a buon fine. Per tale motivo solitamente da quando il cliente paga devono trascorrere 2-3 giorni lavorativi prima che MiraWeb visualizzi la somma di denaro sul proprio conto corrente. Trascorsi questi giorni, salvo impegni lavorativi e non, MiraWeb inizierà ad acquisire dominio e spazio web per poi passare alla fase di realizzazione del sito internet e relativi servizi.

3.2

MiraWeb una volta finita la realizzazione del sito internet lo mostrerà al cliente che saldando l’importo finale del valore pattuito ne confermerà l’esito positivo. In altre parole come garanzia da parte del cliente che il sito internet rispecchia le aspettative, verserà il saldo finale solo a lavoro ultimato da parte di MiraWeb. Per tale motivo MiraWeb una volta che il cliente salderà il conto sarà vincolata da apportare nuove modifiche al sito internet o migliorie seconda la sua unica volontà e discrezione. Il pagamento finale di realizzazone sito internet deve essere onorato entro e non oltre i 7 giorni successivi alla convalida del sito da parte del cliente.

3.3

MiraWeb se il cliente durante la realizzazione del sito internet continua a richiedere modifiche, migliorie e continui cambiamenti in corso d’opera al sito internet come pretesto per non pagare la restante parte pattuita inizialmente può inderogabilmente sospendere le attività lavorative del cliente fino a che esso non si deciderà a pagare la restante parte. A sua discrezione potrà aprire anche una azione legale contro il cliente per indennizzo delle ore di lavoro perse e sostenute in detto tempo. Accettando i termini e condizioni presenti in questa pagina il cliente rinuncia sin da subito a intraprendere una azione di indennizzo nei confronti di MiraWeb per la disdetta dell’attività e delle conseguenze che essa comporta. Anche nel caso che il cliente a conclusione del sito internet non paghi l’intera cifra pattuita ma solo una parte, MiraWeb può a sua discrezione per lo stesso motivo sopra citato interrompere/bloccare i servizi in essere (ftp, database, email).

3.4

Come citato anche nel art. 2.7 il termine ultimo per il rinnovo di un servizio è almeno 15 giorni prima della scadenza mediante pagamento del corrispettivo previsto (alle tariffe applicate al momento del rinnovo); in tale ipotesi il contratto si rinnoverà per un’ulteriore annualità. In caso che il pagamento di rinnovo da parte del cliente sia fatto gli ultimi giorni di scadenza (nei 14 giorni o inferiori dalla data di scadenza del servizio) MiraWeb può accettare o meno il pagamento, oppure sempre secondo una sua decisione unilaterale rifiutare detto pagamento non rinnovando cosi il servizio richiesto.

3.5

Il Cliente non potrà sollevare contestazioni di alcun tipo se prima non avrà provveduto ad eseguire correttamente i pagamenti previsti dal Contratto ed a fornire la relativa documentazione a MiraWeb. Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, il pagamento del prezzo non risulti valido o venga revocato o annullato dal Cliente, oppure non sia eseguito, confermato o accreditato a beneficio della stessa MiraWeb, quest’ultima si riserva la facoltà di sospendere e/o interrompere con effetto immediato l’attivazione e/o la fornitura del Servizio se già attivato.
Durante la sospensione del Servizio, a qualsiasi causa dovuta, il Cliente non potrà avere accesso a dati e/o informazioni e/o contenuti dal medesimo immessi, trasmessi e/o comunque trattati mediante il Servizio.

3.6

Il Cliente prende atto ed accetta espressamente che la fattura possa essergli trasmessa e/o messa a disposizione in formato elettronico.

4) Specifiche tecniche e di costruzione del sito internet

4.1

In accordo alla fase contrattuale e a preaccordi con il cliente, MiraWeb svilupperà un template e un sito con le funzionalità che rispecchino il più possibile il volere del richiedente in fase di ordine. Detto ciò però MiraWeb svilupperà il progetto secondo la sua idea e competenza; in quanto Dominoni Alex è la persona più indicata per lo sviluppo di un sito internet ottimizzato e performante. Ovviamente il cliente, non avendo esperienza nel settore, si avvale espressamente della competenza tecnica e professionale della Web Agency MiraWeb che ha molti anni di esperienza nel settore e un bagaglio tecnico di grossa importanza alle spalle. Per tale motivo il cliente delega il progetto del sito internet e di tutte le annesse tecnologie a MiraWeb che in piena autonomia deciderà in modo unilaterale come procedere per completare il lavoro in modo ottimale. In ogni caso MiraWeb sarà a disposizione del cliente, ascoltando le sue richieste e confrontandosi con lui per capire le problematiche in essere e nel caso, ma sempre a discrezione della stessa MiraWeb, di modificare il sito internet per cercare di far corrispondere l’idea iniziale con il progetto realizzato.

4.2

Per le ragioni sopra descritte nell’art. 4.1 MiraWeb non potrà essere citato in nessun modo in giudizio e il suo lavoro non potrà essere contestato dal cliente, che non avendo l’esperienza dovuta nel settore si affida al 100% al’la competenza di Dominoni Alex. Il cliente prende atto ed accetta, che nel caso che il sito internet costruito si presenti differente da quello richiesto inizialmente, nulla avrà da pretendere da MiraWeb a titolo di risarcimento, indennizzo, rimborso o ad altro titolo.

4.3

MiraWeb se il cliente durante la realizzazione del sito internet continua a richiedere modifiche, migliorie e continui cambiamenti in corso d’opera può richiedere a propria discrezione un pagamento aggiuntivo dovuto alla maggiorazione delle ore lavorative impiegate al progetto del cliente. Per tale motivo il cliente accettando i termini e condizioni presenti in questa pagina dichiara di acconsentire e di impegnarsi in detti pagamenti concedendo il nulla osta ai pagamenti aggiuntivi e richiesti da MiraWeb in detta occasione sopra esposta.

4.4

MiraWeb anche se si impegna a cercare di rispettare le tempistiche concordate con il cliente per la realizzazione del sito internet, non le può garantire; esse infatti sono da intendersi come puramente indicative e devono essere intese come linea di massima. Le date quindi concordate in fase di ordine potranno essere rispettate o meno a seconda degli impegni lavorativi e non da parte di MiraWeb e per tale motivo il cliente sin da subito rinuncia a intraprendere azioni legali contro MiraWeb a titolo di risarcimento, indennizzo, rimborso o ad altro titolo. Anche se l’impegno posto nella costruzione del sito internet è sempre massimo, va considerato anche il fatto che Dominoni Alex, titolare di MiraWeb può avere problemi personali e di salute e quindi per cause di forza maggiore non può essere sempre a disposizione del cliente.

4.5

Durante la messa in funzione, la costruzione o l’upgrade di un sito internet ci possono essere momenti di disservizio del sito internet, dovuti a implementazioni di nuovi programmi, software o plugin sullo spazio web del cliente. Considerando infatti che i siti internet realizzati da MiraWeb sono complessi e presentano una tecnologia molto avanzata e in continua evoluzione, il cliente prima di sottoscrivere il contratto è consapevole che ci possono essere problemi legati al funzionamento e di usabilità che potrebbero generare problematiche quali login, visualizzazioni di pagine, pagine non caricate e refresh inesatti. Per tale motivo il cliente sin da subito rinuncia a intraprendere azioni legali contro MiraWeb a titolo di risarcimento, indennizzo, rimborso o ad altro titolo nel caso che il sito internet risulti non raggiungibile o non funzionante anche per un lasso di tempo lungo e non precisato.

5) Obblighi e limitazioni di responsabilità di MiraWeb

5.1

Gli obblighi e le responsabilità di MiraWeb verso il Cliente sono esclusivamente quelli definiti dal Contratto pertanto in qualsiasi caso di violazione o inadempimento imputabile a MiraWeb, la stessa non risponde per un importo superiore a quello versato dal Cliente per il singolo Servizio, ordinato o rinnovato, interessato dall’evento dannoso. Resta espressamente escluso, ora per allora, qualsiasi altro indennizzo o risarcimento al Cliente per danni diretti o indiretti di qualsiasi natura e specie.

5.2

MiraWeb non effettua nessun backup specifico dei dati e/o informazioni e/o contenuti trattati dal Cliente, mediante il Servizio, ad eccezione del backup su tutto il contenuto degli storage che la stessa MiraWeb, per sua cautela, effettua periodicamente ai fini dell’eventuale ripristino del Servizio; ciò non solleva tuttavia il Cliente dall’effettuare il backup degli account di posta elettronica completo dei dati e/o informazioni e/o contenuti da lui immessi e/o trattati mediante il Servizio e dal prendere tutte le necessarie misure di sicurezza per la salvaguardia dei medesimi. MiraWeb in ogni caso non offre alcuna garanzia relativamente all’utilizzo del Servizio per quanto riguarda la tutela e la conservazione dei suddetti dati e/o informazioni e/o contenuti, salvo l’attivazione dal parte del Cliente di specifico servizio accessorio. Anche nell’ipotesi in cui il Cliente abbia acquistato da MiraWeb il Servizio di backup di posta elettronica, per quanto il predetto servizio riduca il rischio di perdita dati e renda più semplice per il Cliente avere a disposizione la copia dei medesimi, non è esclusa la possibilità che tale copia di backup, anche per motivi di natura tecnica, possa non essere disponibile al momento in cui il Cliente intenda usufruirne.

5.3

MiraWeb non assume, in nessun caso, alcuna responsabilità per le informazioni, i dati, i contenuti immessi o trasmessi e, comunque, trattati dal Cliente mediante il Servizio di posta elettronica ed in genere per l’uso fatto dal medesimo del predetto Servizio e si riserva di adottare qualsiasi iniziativa ed azione, a tutela dei propri diritti ed interessi, ivi compresa la comunicazione ai soggetti coinvolti dei dati utili a consentire l’identificazione del Cliente.

5.4

Resta inteso, e di ciò il Cliente prende atto ed accetta, che MiraWeb non risponde in nessun modo dei danni subiti dal Cliente stesso e/o da Terzi, direttamente o indirettamente, in conseguenza dell’utilizzo del Servizio erogato.

5.5

MiraWeb assume obbligazioni di mezzi e non di risultato. MiraWeb non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno, diretto o indiretto, subito dal Cliente a seguito di errori nei dati da questi comunicati alla stessa MiraWeb e comunque per la mancata assegnazione del nome a dominio in favore del Cliente, a qualsiasi causa dovuta. MiraWeb non garantisce che i Servizi ordinati dal Cliente si adattino perfettamente a scopi particolari o comunque alle esigenze del medesimo.

5.6

MiraWeb si impegna ad assicurare la migliore funzionalità del sistema, ma non assume alcuna responsabilità sia verso il Cliente, sia verso Terzi per ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione nell’erogazione del Servizio determinati da cause ad essa non imputabili, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo:
-caso fortuito, eventi catastrofici o di forza maggiore;
-fatto del terzo, anche fornitore di MiraWeb (quali provider e complementari);
-malfunzionamento o non conformità degli apparecchi di connessione di cui il Cliente si è dotato o comunque di quelli dal medesimo utilizzati;
-manomissione o interventi sui servizi o sulle apparecchiature eseguiti dal Cliente o da parte di soggetti Terzi non autorizzati da MiraWeb;
-guasti e malfunzionamenti delle macchine e dei software, siano essi di proprietà di MiraWeb che dei suoi fornitori;

5.7

Resta inteso, e di ciò il Cliente prende atto ed accetta, che MiraWeb non assume alcuna responsabilità sia verso il Cliente sia verso Terzi per gli eventuali provvedimenti che l’Authority competente potrà direttamente adottare sul nome a dominio e per le conseguenze che tali provvedimenti potrebbero avere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, in termini di utilizzo del Servizio e/o di visibilità sulla rete internet del corrispondente sito web.

6) Obblighi e diritti del Cliente

6.1

Gli obblighi e le responsabilità di MiraWeb verso il Cliente sono esclusivamente quelli definiti dal Contratto pertanto in qualsiasi caso di violazione o inadempimento imputabile a MiraWeb, la stessa non risponde per un importo superiore a quello versato dal Cliente per il singolo Servizio, ordinato o rinnovato, interessato dall’evento dannoso. Resta espressamente escluso, ora per allora, qualsiasi altro indennizzo o risarcimento al Cliente per danni diretti o indiretti di qualsiasi natura e specie.

6.2

Il Cliente garantisce, anche ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 494 c.p., che i dati, i recapiti e le informazioni forniti a MiraWeb ai fini della conclusione del Contratto sono esatti, veritieri, aggiornati e tali da consentire la sua identificazione e si impegna a comunicare a MiraWeb ogni variazione dei medesimi, compreso l’indirizzo email indicato nel Modulo d’ordine, nella consapevolezza che l’inosservanza a tale obbligo può determinare conseguenze comportanti, a titolo esemplificativo e non esaustivo, anche la revoca e/o la sospensione del nome a dominio.
MiraWeb si riserva la facoltà di verificare tali dati e/o informazioni richiedendo anche documenti integrativi che il Cliente si impegna, ora per allora, a trasmettere. In ogni caso il Cliente è e resta l’unico ed esclusivo responsabile in sede penale e civile per avere con qualsiasi modalità, agito o tentato di agire in modo tale da compromettere o impedire la sua identificazione. Il Cliente sarà considerato esclusivamente responsabile di tutti i danni subiti e subendi da MiraWeb e/o da terzi e, in ogni caso, si impegna sin da ora a manlevare e/o tenere indenne la stessa MiraWeb da ogni eventuale pretesa, azione e/o richiesta di indennizzo o risarcimento danni che dovesse essere avanzata da chiunque nei suoi confronti.

6.3

Il Cliente è tenuto a controllare entro 15 (quindici) giorni dalla data di attivazione dei Servizi l’esattezza dei suoi dati presso il database dell’Authority competente per l’estensione scelta; nel caso in cui entro tale periodo il Cliente non sollevi alcuna eccezione in merito alla correttezza dei propri dati, questi saranno ritenuti corretti.

6.4

Resta salva, in ogni caso e in ogni momento, la facoltà dell’Authority competente di verificare la correttezza dei dati e recapiti indicati dal Cliente per la registrazione del nome a dominio (Dati Registrant) e la legittimità delle richieste di variazione effettuate in merito allo stesso (c.d. trade process), anche richiedendone conferma direttamente al Cliente e/o ai soggetti interessati della variazione tramite email e, in caso di mancata risposta entro il termine dalla medesima concesso, di sospendere il medesimo nome a dominio ovvero annullare la variazione effettuata in relazione allo stesso.

6.5

Il Cliente prende atto ed accetta che la registrazione di un nome a dominio comporta l’inserimento dei suoi dati personali all’interno di un registro pubblicamente accessibile conservato presso la Registration Authority competente per l’estensione scelta.

6.6

Fermo restando quanto previsto in ordine al trattamento dei dati di cui al precedente art. 5.5 il Cliente garantisce, con riferimento ai dati di terzi da egli stesso trattati in fase di ordine e/o di utilizzo del Servizio, di aver preventivamente fornito ad essi le informazioni di cui all’art. 13 D.lgs. 196/2003 e di aver acquisito il loro consenso al trattamento. Resta comunque inteso che il Cliente si pone, rispetto a tali dati, quale Titolare autonomo del trattamento e si assume tutti gli obblighi e le responsabilità ad esso connesse manlevando MiraWeb da ogni contestazione, pretesa o richiesta avanzata da terzi, giudizialmente o stragiudizialmente, in relazione a tali ipotesi di trattamento. In ogni caso il Cliente una volta avuto accesso al Servizio è l’unico titolare, ai sensi del d.lgs. 196/03, del trattamento degli eventuali dati immessi e/o trattati mediante il Servizio stesso.

6.7

Il Cliente dichiara di possedere l’insieme delle conoscenze tecniche necessarie ad assicurare la corretta utilizzazione, amministrazione e gestione del Servizio di posta elettronica ed in ogni caso riconosce e prende atto che il trattamento di dati e/o informazioni e/o contenuti all’interno del sito costruito da MiraWeb ne permetterà la diffusione nella rete internet con tutte le conseguenze che ne comporta.

6.8

Il Cliente prende atto ed accetta che qualsiasi operazione effettuata tramite il Servizio si presume effettuata dal Cliente stesso e che la conoscenza da parte di terzi delle Credenziali di accesso e/o degli ulteriori codici assegnati da MiraWeb al Cliente, potrebbe consentire a questi ultimi l’indebito utilizzo del Servizio nonché l’accesso alle informazioni e/o ai contenuti o dati trattati mediante esso. Il Cliente, pertanto, si impegna a conservare ed utilizzare le predette Credenziali e/ codici con la massima riservatezza e diligenza, nonché ad informare tempestivamente MiraWeb di qualsiasi loro uso non autorizzato o di qualsiasi altra riscontrata violazione alla sicurezza.

6.10

Il Cliente prende atto ed accetta che l’assegnazione in suo favore di un nome a dominio non gli attribuisce alcun diritto all’utilizzo dello stesso nome e:
-dichiara di avere titolo all’uso e/o comunque la disponibilità giuridica del nome a dominio richiesto e di non ledere, con tale richiesta di registrazione e/o con il nome del dominio scelto, diritti e/o interessi di terzi;
-si impegna ad utilizzare il Servizio esclusivamente per scopi leciti e ammessi dalle disposizioni di legge di volta in volta applicabili, dagli usi e consuetudini, dalle regole di diligenza ed in ogni caso, senza ledere qualsivoglia diritto di terzi, assumendosi ogni responsabilità in tal senso. Il Cliente dichiara, altresì, di essere l’unico ed esclusivo amministratore del Servizio e come tale dichiara di essere l’unico responsabile a proprio rischio, della gestione di dati e/o informazioni e/o contenuti da egli trattati mediante il Servizio, della loro sicurezza e del loro salvataggio e del compimento di ogni altra attività ritenuta utile o necessaria a garantirne l’integrità, impegnandosi, per l’effetto, a fare applicazione, a sua cura e spese, di misure di sicurezza idonee ed adeguate; del contenuto delle informazioni, dei suoni, dei testi, delle immagini, degli elementi di forma e dei dati accessibili e/o resi disponibili mediante il Servizio e comunque, a qualsiasi titolo, trasmessi, diffusi o messi online dal Cliente; dei malfunzionamenti del Servizio per qualsiasi utilizzo non conforme alla Policy di utilizzo dei Servizi MiraWeb; dello smarrimento o della divulgazione dei codici di utilizzo del Servizio o degli ulteriori codici assegnatigli da MiraWeb.

6.11

ll Cliente si impegna, ora per allora, a riscontrare tempestivamente e comunque entro i termini indicati da MiraWeb quanto formalmente comunicatogli dalla stessa in relazione alle seguenti circostanze:
-vi siano fondate ragioni per ritenere che il Servizio vengano utilizzato da Terzi non autorizzati;
-il Cliente si trovi coinvolto, a qualsiasi titolo, in una controversia giudiziale o stragiudiziale di natura civile, penale o amministrativa nel caso in cui detta controversia abbia ad oggetto atti e comportamenti posti in essere attraverso il Servizio;
-il comportamento del Cliente sia tale da ingenerare il fondato e ragionevole timore che si renda inadempiente al Contratto o responsabile di una o più violazioni alle sue disposizioni;
-il Cliente utilizzi apparecchiature e/o software difettosi o non omologati, o che presentino delle disfunzioni che possano arrecare problemi di sicurezza e/o vulnerabilità del Servizio, possano danneggiare l’integrità della rete e/o disturbare il Servizio e/o creare rischi per l’incolumità fisica delle persone e delle cose.

6.12

Il Cliente dichiara di essere in regola con le licenze dei software da egli stesso autonomamente inseriti ed utilizzati mediante il Servizio e se ne assume i relativi costi.

6.13

Il Cliente dovrà dotarsi, a propria cura e spese e sotto la propria responsabilità, di tutti gli apparati (a titolo esemplificativo e non esaustivo, telefonici, di trasmissione dati, elaborazione e programmi) idonei e necessari per accedere ed usufruire del Servizio. MiraWeb non presta alcuna garanzia circa la compatibilità degli apparati e dei programmi (hardware e software), delle applicazioni utilizzate dal Cliente con il Servizio, anche se resi disponibili da MiraWeb, essendo tutte le relative verifiche a carico esclusivo del Cliente.

6.14

Il Cliente invece è l’unico ed esclusivo responsabile di ogni altra operazione effettuata per sé o per i terzi ovvero da questi direttamente, nella utilizzazione, amministrazione e gestione del Servizio; per l’effetto con riguardo a tali operazioni egli si impegna a:
-rispettare ovvero a far rispettare ai terzi la vigente normativa di volta in volta ad esse applicabile, compresa quella per la protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/2003);
-a manlevare e tenere indenne MiraWeb da ogni e qualsiasi domanda o pretesa di risarcimento danni, diretta o indiretta, di qualsiasi natura e specie, da chiunque avanzata al riguardo.

6.15

Il Cliente presta sin d’ora, ai sensi dell’art. 1407 c.c., il proprio consenso affinché MiraWeb possa cedere a Terzi il Contratto e/o trasferire a Terzi, in tutto o in parte, i propri diritti e/o gli obblighi derivanti dal Contratto.

6.16

Il Cliente riconosce che la rete internet non è controllata da MiraWeb e che per la peculiare struttura della rete medesima non è possibile garantire le sue prestazioni e la sua funzionalità né controllare i contenuti delle informazioni trasmesse attraverso di essa. Per questo motivo nessuna responsabilità potrà essere imputata a MiraWeb per la trasmissione o la ricezione di informazioni illegali di qualsiasi natura e specie.

6.17

Nel caso di servizi gratuiti e/o a pagamento erogati da terzi fornitori anche per il tramite di MiraWeb o nell’ambito del Servizio dalla stessa erogato, il Cliente, ora per allora:
-dà atto di aver preso visione e di aver accettato i relativi termini e condizioni di fornitura e si impegna ad usufruire dei medesimi secondo le modalità e le condizioni indicate da detti fornitori
-prende atto ed accetta che MiraWeb è e resta estranea alla fornitura degli stessi ed al rapporto tra il Cliente ed il terzo fornitore di servizi, essendo detto rapporto disciplinato esclusivamente dalle relative condizioni contrattuali adottate in assoluta autonomia dal medesimo, assumendo il Cliente tutti gli obblighi e le responsabilità ad essi connesse e manlevando la stessa MiraWeb da ogni contestazione, pretesa o richiesta, avanzata anche da terzi, giudizialmente o stragiudizialmente, in relazione a detti servizi, anche riguardante, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventuali malfunzionamenti degli stessi, loro inadeguatezza alle esigenze del Cliente, e/o eventuali conseguenze che potessero derivare al Cliente e/o ai Servizi dall’utilizzo e/o dall’installazione degli stessi e/o di loro aggiornamenti

6.18

Il Cliente si assume, in via esclusiva, ogni responsabilità che derivi dalla titolarità, dall’utilizzo, dalla gestione e dai contenuti del dominio e si impegna, ora per allora, a mantenere indenne e manlevare MiraWeb da ogni e qualsiasi richiesta e/o pretesa di terzi per i danni agli stessi arrecati dal o mediante l’utilizzo del Servizio. Il Cliente dovrà sostenere tutti i costi, risarcimento di danni ed oneri, incluse le eventuali spese legali, che dovessero scaturire da tali azioni di responsabilità e si impegna ad informare MiraWeb qualora tale azione dovesse essere intentata nei propri confronti.

7) Assistenza e manutenzione

7.1

L’assistenza tecnica è resa esclusivamente nei tempi disponibili da MiraWeb che cercherà di garantire il buon funzionamento del Servizio. Il Cliente, prende atto ed accetta che detto intervento avvenga con tempistiche variabili in ragione dei seguenti criteri: a) tipo di intervento richiesto; b) ordine di arrivo della richiesta di intervento; c) carattere di priorità della richiesta di intervento. Con l’intervento di cui al presente comma, esclusivamente di tipo tecnico, il Cliente:
-prende atto ed accetta che MiraWeb, con l’effettuazione dell’intervento, assume obbligazione di mezzi e non di risultato e che, in nessun caso, parteciperà alla gestione o porrà in essere interventi sui dati e/o informazioni e/o contenuti da Egli trattati e/o immessi mediante i Servizi e/o nella propria postazione remota non partecipando e/o determinando in alcun modo i medesimi;
-accetta, ora per allora, di farsi carico di tutti i rischi connessi;

7.2

MiraWeb si impegna a garantire un livello di professionalità adeguato alla prestazione delle attività richieste, secondo la regola d’arte e comunque con la prescritta diligenza e per il tempo strettamente necessario alla prestazione del servizio richiesto, ed al contempo non acquisisce e/o memorizza informazioni presenti negli archivi del Cliente.

7.3

Fermo quanto sopra in ogni caso il Cliente, ora per allora, solleva da ogni responsabilità MiraWeb e per gli eventuali danni, diretti o indiretti, di qualsiasi natura e specie patiti e patiendi per o a causa degli interventi eseguiti.

7.4

MiraWeb si riserva la facoltà di sospendere o interrompere l’erogazione dei Servizi per procedere ad interventi tecnici di manutenzione.

7.5

Il Cliente prende atto ed accetta, ora per allora, che MiraWeb utilizza sistemi software i quali svolgono in modo automatizzato interventi di rimozione/verifica di vulnerabilità e/o malware e/o virus per salvaguardare l’integrità del sito e i propri diritti di copyright presenti e in essere una volta che il sito è online. Per tale motivo quindi MiraWeb periodicamente aggiorna le proprie sicurezze e a seconda della gravità in cui si trova un dominio o sito internet può e potrà intervenire in qualsiasi momento per la correzione del problema e l’innalzamento e qualità della sicurezza in essere. Pertanto, il Cliente solleva, ora per allora, la stessa MiraWeb per gli eventuali danni, diretti o indiretti, di qualsiasi natura e specie patiti e patiendi per o a causa di tali interventi, ivi compresi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, quelli derivanti dall’interruzione del Servizio e/o mancata visibilità del sito internet e/o perdita di dati. Nel caso che il ripristino della normale sicurezza necessiti di un lavoro prolungato e un costo da parte di MiraWeb (sia in termini di ore impiegate sia in termini di software/applicazioni utilizzate) prima dell’effettuazione dello stesso, MiraWeb invierà al cliente un costo totale dell’intervento. Fino a che il costo richiesto da MiraWeb al cliente per l’intervento di messa in sicurezza non sarà pagato, il sito sarà messo in parte o totalmente offline (a seconda della gravità del problema riscontrato) e nella homepage del sito sarà posta una scritta indirizzata al cliente in modo da fargli capire la problematica presente. Il costo dell’intervento e la problematica riscontrata sarà inviata tempestivamente tramite PEC al cliente, che potrà in piena autonomia accettarne il pagamento o rimanere con il sito in parte o completamente non funzionante fino alla fine del contratto in essere con MiraWeb.

8) Sospensione del Servizio

8.1

Fatta salva l’applicazione dei successivi art. 10 e 11 MiraWeb, a sua discrezione e senza che l’esercizio di tale facoltà possa essergli contestata come inadempimento o violazione del Contratto, si riserva la facoltà di sospendere o interrompere il Servizio, anche senza alcun preavviso nel caso in cui:
a) il Cliente si renda inadempiente o violi anche una soltanto delle disposizioni contenute nel Contratto, ivi comprese quelle contenute nella Policy di utilizzo dei servizi MiraWeb;
b) il Cliente ometta di riscontrare, in tutto o in parte, le richieste di MiraWeb e comunque il suo comportamento sia tale da ingenerare il fondato e ragionevole timore che egli si renda inadempiente al Contratto o responsabile di una o più violazioni alle sue disposizioni;
c) vi siano fondate ragioni per ritenere che il Servizio sia utilizzato da Terzi non autorizzati;
d) si verifichino casi di forza maggiore o circostanze che, ad insindacabile giudizio di MiraWeb, impongano di eseguire interventi di emergenza o relativi alla risoluzione di problemi di sicurezza, pericolo per l’intera rete e/o per persone o cose; in tal caso, il Servizio sarà ripristinato quando MiraWeb, a sua discrezione, abbia valutato che siano state effettivamente rimosse o eliminate le cause che avevano determinato la sua sospensione/interruzione;
e) il Cliente si trovi coinvolto, a qualsiasi titolo, in una qualsiasi controversia giudiziale o anche stragiudiziale di natura civile, penale o amministrativa e comunque nel caso in cui detta controversia abbia ad oggetto il nome a dominio registrato, i suoi contenuti, le relative caselle di posta elettronica o atti e comportamenti posti in essere attraverso il medesimo. In simili ipotesi, MiraWeb si riserva la facoltà di rinnovare, a propria discrezione ed a mero titolo di cortesia e quindi senza che così facendo assuma alcuna obbligazione nei confronti del Cliente o dei Terzi interessati, la registrazione del nome a dominio presso l’Authority competente per una o più annualità mantenendo, tuttavia, in essere i provvedimenti precedentemente adottati. Il legittimo assegnatario del nome a dominio interessato dalla contestazione potrà ottenerne la disponibilità, previo pagamento in favore di MiraWeb del prezzo del rinnovo o dei rinnovi da questa eseguiti nei termini di cui sopra.
f) sia richiesta dall’Autorità Giudiziaria;
g) qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza e/o garanzia di riservatezza;
h) qualora il Cliente utilizzi apparecchiature difettose o non omologate, oppure che presentino delle disfunzioni che possano arrecare problemi di sicurezza e/o vulnerabilità del Servizio, possano danneggiare l’integrità della rete e/o disturbare il Servizio e/o creare rischi per l’incolumità fisica delle persone e delle cose.
In qualsiasi caso di sospensione del Servizio imputabile al Cliente resta impregiudicata l’eventuale azione di MiraWeb per il risarcimento del danno.

8.2

MiraWeb si impegna ad assicurare la migliore funzionalità del sistema, ma non assume alcuna responsabilità sia verso i propri Clienti sia verso Terzi per ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione nell’erogazione del Servizio determinati da cause ad essa non imputabili, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo:
a) caso fortuito, eventi catastrofici o di forza maggiore;
b) fatto del terzo, anche fornitore di MiraWeb;
c) malfunzionamento o non conformità degli apparecchi di connessione di cui il Cliente si è dotato o comunque di quelli dal medesimo utilizzati;
d) manomissione o interventi sui servizi o sulle apparecchiature eseguiti dal Cliente o da parte di soggetti Terzi non autorizzati da MiraWeb;
e) guasti e malfunzionamenti delle macchine e dei software, siano essi di proprietà di MiraWeb che dei suoi fornitori.

8.3

In qualsiasi caso di sospensione del Servizio imputabile al Cliente resta impregiudicata l’eventuale azione di MiraWeb per il risarcimento del danno. Durante la sospensione del Servizio, a qualsiasi causa dovuta, il Cliente non potrà avere accesso a dati e/o informazioni e/o contenuti dal medesimo immessi e/o trattati mediante il Servizio. Resta inteso che in tali casi, MiraWeb non risponderà di alcuna perdita, danno o lesione subiti e/o subendi dal Cliente e/o da Terzi, siano essi diretti o indiretti, prevedibili o imprevedibili, tra i quali a titolo esemplificativo e non esaustivo perdite economiche/finanziarie, di affari, di ricavi e di utili e/o di avviamento commerciale; il Cliente, pertanto, prende atto ed accetta che nulla avrà da pretendere da MiraWeb a titolo di risarcimento, indennizzo, rimborso o ad altro titolo.

9) Recesso

9.1

Il Cliente qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art. 3 del D.lgs. 206/2005 (cd. “Codice del Consumo”), può esercitare il diritto di recesso nelle forme e modalità previste dagli artt. 52 e seguenti del Codice del Consumo entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di perfezionamento del Contratto senza alcuna penalità e senza indicarne le ragioni. Nello specifico il Cliente dovrà manifestare espressamente la volontà di recesso, inviando la comunicazione di recesso esclusivamente a mezzo raccomandata A/R ai recapiti indicati al successivo art. 15 o posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo mirailweb@pec.it. In caso di esercizio del diritto di recesso, MiraWeb rimborserà al Cliente, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui in cui è stata comunicata l’intenzione di recedere dal presente contratto, tutti i pagamenti ricevuti, mediante lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per il versamento, ovvero con modalità concordate con il Cliente per le quali questi non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.

9.2

Fermo quanto sopra, Il Cliente, sia egli qualificabile o meno come “consumatore” ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs. 206/2005 (cd. “Codice del Consumo”), avrà sempre facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento, senza alcuna penalità e senza indicarne le ragioni, con comunicazione scritta ed allegata copia di un documento di identità, inviata a mezzo raccomandata A/R ai recapiti indicati al successivo art. 15 o posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo mirailweb@pec.it. Il recesso avrà efficacia entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento da parte di MiraWeb della predetta comunicazione, legittimando MiraWeb a disattivare il Servizio e ad effettuare l’eventuale rimborso del rateo dell’importo pagato corrispondente al numero di giorni non utilizzati fino alla successiva scadenza naturale del Contratto, detratti i costi sostenuti e/o da sostenere, conformemente a quanto stabilito dall’art. 1 comma 3 del D.L. 7/2007 convertito nella L. 40/2007.

9.3

Fermo quanto previsto ai precedenti commi del presente articolo, MiraWeb si riserva la facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento e senza obbligo di motivazione, dandone comunicazione scritta al Cliente, con un preavviso di almeno 15 (quindici) giorni, fatto salvo il caso in cui:
-sopraggiungano eventi determinati da cause di forza maggiore;
-il Cliente risulti iscritto nell’elenco dei protesti, sia stato dichiarato insolvente, sia stato ammesso o sottoposto ad una procedura concorsuale;
-sia inadempiente ad ogni titolo nei confronti di MiraWeb, anche per Contratti diversi dal presente;
in virtù dei quali MiraWeb si riserva il diritto di recedere dal presente contratto con effetto immediato.

9.4

Decorso il termine sopra indicato, il Contratto dovrà intendersi cessato e/o terminato e MiraWeb potrà in qualsiasi momento disattivare il Servizio senza ulteriore avviso e rimborsare al Cliente il rateo dell’importo pagato, corrispondente al numero di giorni non utilizzati, fino alla successiva scadenza naturale del Contratto, detratti i costi sostenuti e/o da sostenere. In ogni caso, resta espressamente esclusa ogni altra responsabilità di MiraWeb per l’esercizio del diritto di recesso e/o per il mancato utilizzo del Servizio da parte del Cliente ovvero il conseguente diritto di questi a pretendere ogni altro rimborso o indennizzo o risarcimento di qualsiasi tipo e genere.

10) Clausola risolutiva espressa – risoluzione per inadempimento – condizioni risolutive

10.1

Senza pregiudizio per quanto previsto in altre clausole del Contratto, il medesimo sarà da considerarsi risolto con effetto immediato, ai sensi e per gli effetti di cui all’Art. 1456 Codice Civile, qualora il Cliente:
a) violi gli obblighi previsti negli Articoli 6, 13 e 14 della presente Sezione delle Condizioni così come le disposizioni previste in documenti cui essi facciano rinvio;
b) violi gli obblighi previsti nei Termini e Condizioni presenti in questa pagina;
c) violi la Policy di utilizzo dei servizi MiraWeb;
d) compia, utilizzando il Servizio, qualsiasi attività illecita;
e) ceda tutto o parte del contratto a terzi, senza il preventivo consenso scritto di MiraWeb.
f) copi in parte o nella sua totalità materiale contenuto nel sito internet e di proprietà intellettuale e concettuale di MiraWeb su altro hosting/dominio;
g) violi la sicurezza e entri nel ftp, nel database mysql o nello spazio web, in quanto al cliente è proibito tutto ciò e tramite login può entrare solo negli account email o in pagine di amministrazione sul sito ben definite e autorizzate da MiraWeb con un login dedicato espressamente al cliente.

10.2

Inoltre, in caso di inadempimento agli obblighi previsti dal Contratto, MiraWeb si riserva di inviare al Cliente, in qualsiasi momento, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1454 cod. civ. diffida ad adempiere entro 15 (quindici) giorni dalla ricezione della relativa raccomandata A.R.

10.3

A far data dalla risoluzione del Contratto, verificatasi nei casi previsti dal presente articolo, il Servizio viene disattivato senza alcun preavviso. In tali ipotesi, il Cliente prende atto ed accetta che le somme pagate dal medesimo saranno trattenute da MiraWeb a titolo di penale e MiraWeb avrà facoltà di addebitare al Cliente ogni eventuale ulteriore onere che la stessa abbia dovuto sopportare, restando in ogni caso salvo il suo diritto al risarcimento degli eventuali danni subiti.

11) Modifiche al contratto e/o alle policy MiraWeb

11.1

Il Cliente prende atto ed accetta che il Servizio oggetto del Contratto è caratterizzato da tecnologia in continua evoluzione, per questi motivi MiraWeb si riserva il diritto di modificare le caratteristiche tecniche ed economiche del Servizio, degli strumenti ad esso correlati e di variare le condizioni del Contratto in qualsiasi momento, anche successivamente alla sua sottoscrizione. MiraWeb si impegna a migliorare tutte le caratteristiche del servizio limitando nei confronti del cliente le variazioni economiche che ne comportano; detto ciò però il cliente nel caso di una richiesta economica successiva alla sottoscrizione può adempiere a detta somma oppure rimanere per il periodo rimanente nel servizio in essere.
Nel caso di problemi di sicurezza e di funzionamento del sito internet successivi alla sottoscrizione a sito ultimato/consegnato, MiraWeb si riserva il diritto di salvaguardare il materiale presente sul sito del cliente (che è di proprietà intellettuale e/o industriale di MiraWeb) togliendolo fino a che saranno ristabilite le condizioni idonee per evitare che persone malevole possano compiere azioni di hacking, manomissione del codice sorgente, copia di materiale coperto da copyright, prelevamento di materiale riservato.

11.2

Appena MiraWeb si accorge di problemi di sicurezza e di funzionamento avviserà tempestivamente tramite lettera raccomandata A/R o PEC il cliente che dovrà provvedere all’adeguamento economico richiesto nei tempi richiesti/indicati; in caso che il cliente non intenda procedere con l’adeguamento economico/tecnico rimarrà con i servizi incriminati offline o con limitazioni dello stesso per evitare manomissioni via ftp, database, email (a seconda della problematiche rilevate e del servizio in questione) per garantire così la salguardia dei propri diritti intellettuali e/o industriali.

11.3

In caso in cui il cliente a seguito di una richiesta tramite lettera raccomandata A/R o PEC da parte di MiraWeb non intenda pagare la somma richiesta per applicare le migliorie di sicurezza e di funzionamento del sito (necessarie per la salvaguardia e l’integrità del sito), scaduta l’annualità del servizio in essere sarà liberato dal contratto in essere e anche nel caso che il cliente paghi il rinnovo del servizio nei termini sopra citati (art.3.4) MiraWeb potrà anche non accettare detta richiesta.

11.4

Il cliente in ragion del fatto che non vuole adegaursi alle norme di sicurezza richieste e necessarie, può spostare il dominio (a lui registrato) su un altro hosting/provider e richiedere a MiraWeb il codice necessario per lo spostamento.

11.5

MiraWeb si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento la Policy di utilizzo dei servizi MiraWeb in ragione di esigenze di cui al precedente art.11.1 od in ottemperanza a disposizioni di legge; anche in tal caso il Cliente potrà esercitare i diritti previsti al precedente art.11.4.

12) Copyright e licenze

12.1

Il Cliente è tenuto ad utilizzare il Servizio nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale di MiraWeb secondo quanto indicato in merito nella Policy di utilizzo dei servizi MiraWeb. Tutto il sito internet realizzato comprensivo nelle parte in essere:
-materiale contenuto nel sito (quali immagini, testo, informazioni, struttura)
-posizionamento concettuale dei moduli e della forma grafica del template
-software e plugin implementati sul sito
-url di pagine e reindirizzamenti
-migliorie tecniche e di funzionamento progettate appositamente
sono e rimangono di proprietà di MiraWeb, pertanto il cliente non acquista nessun diritto o titolo al riguardo ed è tenuto all’utilizzo degli stessi soltanto nel periodo di vigenza contrattuale.
Il Cliente si impegna ad accettare e rispettare i punti sopra citati e non potrà in nessun modo utilizzare/copiare il materiale presente nel sito (parziale o totale) per poi riprodurlo su altro hosting/provider in un successivo momento.
Ricordiamo a tutti i clienti che entrare in un sito internet e copiare il contenuto presente in esso (protetto da diritti di proprietà intellettuale e/o industriale da parte di chi lo ha ideato e costruito) è un reato molto grave e perseguibile a norma di legge. Ricordiamo anche che nessuno obbliga il possibile cliente/visitatore a acquistare un servizio offerto da MiraWeb e che al momento della sottoscrizione del Contratto il cliente si impegna a rispettare tutti i punti sopra citati pena provvedimenti legali nei suoi confronti.
Nel caso di un provvedimento legale nei confronti del cliente che ha compiuto questo atto illecito sarà anche visionato se detto cliente avrà interrotto anticipatamente il termine del servizio in essere e il comportamento adottato in tutto il periodo intercorso.
In caso del sopra citato reato saranno perseguiti legalmente l’amministratore dichiarato presente nel whois del dominio in oggetto, il registrante/proprietario presente nel whois del dominio in oggetto, le persone che avranno fisicamente eseguito l’operazione incriminata e altre persone e proprietari citati nel dominio del sito internet in oggetto.

12.2

Se un cliente in fase di realizzazione del sito internet chiede a MiraWeb di inserire come sviluppatore il nominativo di terzi, quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo: agenzie web, sviluppatori di siti, agenzie in genere sarà perseguito a norma di legge. Ricordiamo che dichiarare il falso o inserire il nominativo di terzi che non sono i reali sviluppatori e proprietari dei diritti intellettuali e di copyright è un reato molto grave, cosi come fare le veci di altre persone o utilizzare dei prestanome.

13) Sicurezza delle informazioni

13.1

Il Cliente, prende atto che MiraWeb si impegna, ora per allora, a non divulgare ovvero rendere in alcun modo disponibili a terzi le informazioni confidenziali conosciute o gestite in relazione alla esecuzione e/o applicazione del Contratto in assenza di specifico consenso scritto di MiraWeb.

14) Disposizioni finali

14.1

Il Contratto annulla e sostituisce ogni altra precedente intesa eventualmente intervenuta tra MiraWeb ed il Cliente riconducibile per qualsiasi motivo alle medesime Credenziali di accesso ed avente ad oggetto il Servizio e costituisce la manifestazione ultima ed integrale degli accordi conclusi tra le Parti su tale oggetto. Nessuna modifica, postilla o clausola comunque aggiunta al presente contratto sarà valida ed efficace tra le Parti se non specificatamente ed espressamente approvata per iscritto tramite lettera raccomandata A/R o PEC da entrambe. In caso di accordi particolari con il Cliente questi dovranno essere formulati per iscritto, dovranno contenere entrambe le firme (sia del Cliente che del titolare di MiraWeb) e costituiranno addendum alle presenti condizioni.

14.2

In nessun caso eventuali inadempimenti e/o comportamenti del Cliente difformi rispetto al Contratto potranno essere considerati quali deroghe al medesimo o tacita accettazione degli stessi, anche se non contestati da MiraWeb. L’eventuale inerzia di MiraWeb nell’esercitare o far valere un qualsiasi diritto o clausola del Contratto, non costituisce rinuncia a tali diritti o clausole.

14.3

A meno di espressa diversa indicazione nel Contratto, tutte le comunicazioni al Cliente potranno essere effettuate da MiraWeb indistintamente a mano, tramite posta elettronica, certificata e non, a mezzo di lettera raccomandata AR, posta ordinaria oppure a mezzo telefax ai recapiti indicati dal Cliente in fase di ordine e, in conseguenza, le medesime si considereranno da questi conosciute. Eventuali variazioni degli indirizzi e dei recapiti del Cliente compreso l’indirizzo email indicato in fase di ordine non comunicate a MiraWeb con le modalità previste dal Contratto non saranno ad essa opponibili.

14.4

Il presente contratto stipulato con il cliente e in essere, deve essere stampato, letto, controllato e conservato dal cliente presso la propria domiciliazione ad ogni attivazione/rinnovo di servizio presso MiraWeb. In caso che il cliente lo richieda formalmente tramite lettera raccomandata A/R o PEC il contratto sarà ritrasmesso al cliente. In caso di avvertenza, di chiarimenti o delucidazioni detto contratto potrà essere citato nella sua parzialità o integralità al cliente o a seconda della necessità di MiraWeb potrà essere riallegato nella sua totalità alla PEC o per lettera raccomandata A/R al cliente.

14.5

L’eventuale inefficacia e/o invalidità, totale o parziale, di una o più clausole del Contratto non comporterà l’invalidità delle altre, le quali dovranno ritenersi pienamente valide ed efficaci.

14.6

Il Cliente prende atto ed accetta che MiraWeb potrà comunicare a soggetti terzi e/o divulgare in qualsiasi forma i dati relativi al Contratto (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: l’oggetto, la durata, la denominazione del Cliente) come referenza commerciale per la promozione di propri prodotti o servizi.

14.7

I rapporti tra MiraWeb ed il Cliente stabiliti nel Contratto non possono essere intesi come rapporti di mandato, rappresentanza, collaborazione o associazione o altre forme contrattuali simili o equivalenti.

14.8

Il Cliente si impegna a non cedere il Contratto a terzi senza previa autorizzazione scritta da parte di MiraWeb.

15) Reclami

15.1

Eventuali reclami in merito alla fornitura del Servizio dovranno essere inoltrati a:
MiraWeb di Dominoni Alex – Via Giovanni da Romano 9 – 24058 Romano di Lombardia (Bergamo) tramite lettera raccomandata A/R, entro e non oltre 7 (sette) gg. dal momento in cui si verifichi il fatto oggetto di reclamo. MiraWeb esaminerà il reclamo e fornirà risposta scritta entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento del medesimo. Nel caso di reclami per fatti di particolare complessità, che non consentano una risposta esauriente nei termini di cui sopra, MiraWeb informerà il Cliente entro i predetti termini sullo stato di avanzamento della pratica.

16) Ultrattività

16.1

La presente clausola, le altre clausole delle presenti Condizioni presente in questa pagina così come le disposizioni previste in documenti cui tali clausole facciano rinvio continueranno ad essere valide ed efficaci tra le Parti anche dopo la cessazione ovvero la risoluzione a qualsiasi causa dovute o a qualsiasi parte imputabile.

17) Trattamento dei dati personali

17.1

Il trattamento dei dati personali comunicati dal Cliente a MiraWeb ai fini dell’esecuzione del presente Contratto e della successiva erogazione del Servizio, avverrà in conformità al D.lgs. 196/2003. I dati oggetto del trattamento, ai fini dell’esecuzione del Contratto, potranno essere comunicati a terzi fornitori di MiraWeb, aventi sede all’estero all’interno dell’Unione Europea, in conformità e nei limiti di cui all’art. 42 del D.lgs. n. 196/2003 e all’estero in paesi extra UE nell’ambito e nei limiti previsti dall’art. 43 del D.lgs. n. 196/2003.

18) Legge applicabile, giurisdizione e foro competente

18.1

Il Contratto è regolato esclusivamente dalla legge italiana, restando esclusa qualsiasi applicazione della convenzione delle Nazioni Unite sulla vendita internazionale delle merci. Le presenti Condizioni sono state redatte e predisposte in osservanza ed in conformità alle disposizioni contenute nel D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), nella L. 40/2007 (Misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese) e nel D.lgs. 70/2003 (Attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione, in particolare il commercio elettronico, nel mercato interno); esse si intendono automaticamente modificate e/o adeguate a quanto previsto in materia da successive disposizioni di legge e/o regolamenti.

18.2

Per quanto non espressamente previsto nel Contratto, le Parti fanno espresso rinvio, nei limiti in cui ciò sia possibile, alle norme di legge vigenti.

18.3

L’Autorità Giudiziaria italiana sarà giurisdizionalmente competente, in via esclusiva, a risolvere e decidere ogni e qualsiasi controversia relativa all’interpretazione e/o esecuzione e/o applicazione del Contratto.

18.4

Quando, in base al precedente art.18.2, la competenza giurisdizionale a risolvere e decidere ogni e qualsiasi controversia relativa all’interpretazione e/o esecuzione e/o applicazione del Contratto è individuata in capo all’Autorità Giudiziaria italiana, sarà territorialmente competente esclusivamente il foro di Bergamo, con espressa esclusione di ogni altro foro eventualmente competente.

IL CLIENTE, ACCETTANDO LE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO, DICHIARA DI AVER PRESO VISIONE ED AVER ACCETTATO TUTTE LE CLAUSOLE PRESENTI.

IN PARTICOLARE IL CLIENTE PRIMA DI PROCEDERE ALL’ACQUISTO DI UN SERVIZIO OFFERTO DA MIRAWEB DICHIARA DI AVER PRESO VISIONE DI QUESTA PAGINA NELLA SUA INTEGRALITA’ E DI ACCETTARE TUTTE LE CONDIZIONI DI CONTRATTO PRESENTI.

Conttataci

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Analisi Gratuita del tuo Sito Internet

Vuoi ricevere un’analisi gratuita e senza impegno del tuo sito web?
Compila il form sottostante e riceverai un nostro giudizio sul tuo sito.
Saranno presi in esame vari aspetti per darti una visione generale delle performance del tuo sito internet.

Nome (richiesto)

Azienda

La tua email (richiesto)

Il tuo Sito Internet (richiesto)

Chi lo ha realizzato? (richiesto)

Da quanto tempo è online? (richiesto)

Che risultati ha portato finora? (richiesto)

Il tuo messaggio

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish
error:
Copyright - All Rights Reserved by MiraWeb © 2016
MiraWeb Agency Development --> www.miraweb.it