VPS Hosting Performance

Alte Prestazioni + IP Dedicato a tutti i nostri clienti per una Connettività Dedicata fino a 5MB/s

A Tutti i nostri clienti offriamo un VPS Hosting Performance
Ma cosa è? Cosa vuol dire?

VPS Hosting Performance

Un Hosting è tecnicamente uno spazio fisico allocato su un server sempre connesso alla rete che permette al visitatore/cliente ti poter raggiungere il vostro sito web in tutte le sue pagine.
Quando si acquista un proprio dominio (per esempio www.tuo-nome-azienda.it) oltre che a registrarlo alla propria persona si deve pagare un canone annuo ad un Provider o ad una Web Agency che alloca un certo spazio fisico sul suo hard disk per garantire che il tuo sito internet sia sempre online e funzionante.
Questo spazio allocato (Web Hosting) e di cui sei proprietario può avere diverse performance e diversi gradi di efficienza; infatti la maggior parte di siti web presenti sul mercato sono Web Hosting Condivisi mentre una minima parte sono Vps Hosting o Server Dedicati.

Qual'è la differenza tra un Web Hosting Condiviso e un VPS Hosting?

Un Web Hosting Condiviso è uno spazio fisico allocato su un server che però risulta essere una parte frazionata e in comune con altri clienti/domini; per tale motivo avrà uno stesso IP di connessione e le risorse di connettività e gestione in comune.
Un VPS Hosting Performance al contrario è uno spazio fisico allocato su un server ma non ha niente in comune con altri clienti/domini e per tale motivo ha uno o più suoi IP dedicati di connessione con una sua connettività dedicata. Infatti l’acronimo di VPS stà per Virtual Private Server dove:
Virtual = è uno spazio virtuale allocato su una macchina fisica con proprie risorse/servizi indipendenti.
Private = sarà accessibile e gestibile dai soli utenti autorizzati senza condividere risorse richieste da altri utenti/clienti.
Server = consente di ospitare le risorse accessibili tramite la Rete e di metterle a disposizione per i client, cioè i dispositivi utilizzati dagli utenti (ad esempio Pc, tablet o smartphone) per navigare sul Web attraverso il proprio browser.

In soldoni cosa cambia tra un Web Hosting Condiviso e un VPS Hosting?

Detto molto semplicemente Le Performance!!!
Non vi è mai capitato che quando consultate un sito internet in rete o addirittura quello della vostra azienda/attività le pagine si caricano molto lentamente oppure non si caricano proprio o vanno a scatti?
Beh a meno che non abbiate ottimizzato la cache o le vostre pagine internet, il problema potrebbe dipendere proprio da un Web Hosting Condiviso specialmente se questo problema avviene negli orari più importanti della giornata dove le persone sono tutte in rete e online.
Avendo il Web Hosting Condiviso un Ip Condiviso succede che l’IP del vostro sito web è lo stesso che hanno altri siti web e per lo stesso IP c’è un tot di banda di connessione allocata che può gestire un certo numero di utenti al minuto/ora.
Per tale motivo se è presente un ingente numero di visitatori in contemporanea su diversi siti web che hanno uno stesso IP nel giro di pochi minuti il vostro sito web non sarà raggiungibile o le pagine si caricheranno molto lente e a sprazzi.
Altro problema è il seguente per Google e tutti i motori di ricerca (Bing, Yahoo, ecc.) se uno o più siti internet hanno tra di loro uno stesso IP il sistemaconsidera tutte le pagine di diversi siti web come se fossero un’unica sorgente/risorsa e potrebbero essere dolori seri se non siete fortunati!
Perchè mai??? Semplice perchè ipotizziamo che un sito web di un’altra persona abbia caricato SPAM o MALWARE sul suo sito web e che compia azioni fraudolente Google dopo aver fatto le sue verifiche oscurerà le pagine di questo sito Web e lo nasconderà al suo motore di ricerca mettendolo nella sua Blacklist. La Blacklist è la “Lista Nera” dove le cose dannose o pericolose vengono inserite e il risultato di tutto ciò è che non saranno più visibili e oscurate per sempre! Bene ma che problema nasce con il mio sito web se una persona con il suo sito web è entrato nella Blacklist? Se il tuo sito web è ospitato sulla nostra VPS Hosting o su un’altra VPS puoi dormire sonni tranquilli e non succede nulla ma se per sbaglio il tuo sito web è ospitato su un Web Hosting Condiviso e ha lo stesso IP di questa persona/sito web….BEH SEI ROVINATO!!!
Già perchè Google a parità di un indirizzo IP non fà distinzione e quindi finisci anche tu nella Blacklist anche se non c’hai rapporti con quel sito web o quella persona!
Beh ma perchè allora la maggior parte delle Web Agency offrono lo spazio di Web Hosting Condiviso ai propri clienti se è una cosa cosi ad alto rischio e basse prestazioni? Beh per 2 motivi molto semplici, il primo e più importante perchè poche Web Agency acquistano una intera VPS in quanto significa esporsi ad alti costi e comprare un servizio di alta gamma che puoi ammortizzare solo se hai molti clienti e se sai cosa stai facendo. Senza contare che congestionare tanti siti web e clienti su uno stesso IP condiviso e quindi offrire una scarsa perforamance e connettività per molte Web Agency non ha importanza in special modo se puntano ad un ricavato alto e spese minime. L’altro motivo è legato alla tanta disinformazione e quindi poche persone conoscono la differenza tra un VPS Hosting e un Web Hosting Condiviso e per tale motivo continuano a percorrere la loro strada vecchia e malfunzionante.

guarda le specifiche della nostra vps hosting performance

Guarda nel dettaglio le Elevate Performance della nostra VPS Hosting

Backup Giornaliero

Email Illimitate

Aggiornamento

Gestione Semplice

Dati al Sicuro

Connettività

Monitoraggio

Conttataci

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Analisi Gratuita del tuo Sito Internet

Vuoi ricevere un’analisi gratuita e senza impegno del tuo sito web?
Compila il form sottostante e riceverai un nostro giudizio sul tuo sito.
Saranno presi in esame vari aspetti per darti una visione generale delle performance del tuo sito internet.

Nome (richiesto)

Azienda

La tua email (richiesto)

Il tuo Sito Internet (richiesto)

Chi lo ha realizzato? (richiesto)

Da quanto tempo è online? (richiesto)

Che risultati ha portato finora? (richiesto)

Il tuo messaggio